Coronavirus: lo SPI CGIL raccomanda di attenersi alle disposizioni

salva un nonno

Coronavirus: lo SPI CGIL raccomanda di attenersi alle disposizioni

A seguito della chiusura al pubblico mettiamo a disposizione il numero 0574 459232 per qualsiasi richiesta o informazione.

Il volto sorridente di un signore anziano e lo slogan “Salva un nonno (e il paese). Attieniti alle disposizioni”. Lo Spi-Cgil, il Sindacato dei pensionati, ha diffuso oggi questo messaggio sui propri canali
social per invitare tutti a rispettare le regole di comportamento e per informare sui rischi della diffusione del Covid-19.

La campagna di sensibilizzazione arriva in un momento particolarmente delicato per il nostro paese a seguito dell’aumento dei casi di contagio e dei decessi, particolarmente concentrati tra la popolazione
anziana.

“È davvero importante – ha dichiarato il Segretario generale dello Spi-Cgil Ivan Pedretti – che ognuno faccia la propria parte. Dobbiamo assolutamente attenerci alle indicazioni che sono state fornite in
queste ore dalle autorità, anche se richiedono dei sacrifici. Lo dobbiamo a noi stessi, che siamo la parte più esposta della popolazione”.

Fino a quando l’emergenza sarà finita alcune sedi SPI CGIL resteranno chise perchè normalmente aperte e gestite da volontari over 65. Ci dispiace per i nostri utenti, ma prevenire è meglio che curare!

La CGIL per quanto limitata ai servizi essenziali e prevalentemente per le vie telefoniche e telematiche continuerà a tutelare gli iscritti ed effetttuare le pratiche urgenti. Sono stati rinviati tutti gli appuntamenti non soggetti a scadenze o motivi d’urgenza.

Gli appuntamenti urgenti possono essere presi telefonando dalle ore 9 alle 12 ai seguenti numeri: 05744591 – 0574459311 – 0574448474.

Si ringrazia tutti per la collaborazione.

disposizioni fino 3 aprile 2020