I Maggio 2021

I Maggio 2021

ROMA

L’Italia si cura con il lavoro” è lo slogan che abbiamo scelto per il Primo Maggio 2021 con cui vogliamo affermare che la ripartenza nel nostro Paese è possibile attraverso il lavoro e una
campagna vaccinale nazionale diffusa.
Questo tema caratterizzerà ogni nostra iniziativa o intervento, ad ogni livello e in ogni sede.
Inoltre, per la stessa giornata come è nella tradizione, in accordo con la RAI abbiamo definito all’interno del palinsesto di RAI 3 due appuntamenti:
– a partire dalle 12,15 alle 13,00 una edizione straordinaria del TG3 dedicata alla Festa dei Lavoratori, con l’intervento dei nostri Segretari Generali: Maurizio Landini, Luigi
Sbarra, Pierpaolo Bombardieri;
dalle 16,35 alle 19 e dalle 20,00 alle 24,00, in diretta l’edizione straordinaria del Concertone del Primo Maggio condotto da Ambra Angiolini e Stefano Fresi. L’evento ospiterà le riflessioni dei Segretari Generali di CGIL, CISL e UIL, le testimonianze di nove tra lavoratrici, lavoratori, pensionati e il contributo musicale e performativo di un cast di artisti di altissimo livello.

Tra loro c’è anche Fedez che ha confermato la sua presenza con un video. “Quest’anno dove ci sono palchi liberi io vado, perché non si può suonare quindi appena c’è un palco ci vado…” ha preannunciato il rapper,  per la prima volta nella rosa dei cantanti protagonisti del concertone. Confermate anche le presenze di Colapesce-Dimartino, Bugo, Extralisco. Dall’ultimo Festival di Sanremo arriva anche Willie Peyote, Motta, Piero Pelù, Chadia Rodriguez, The Zen Circus, Claudio Capéo e molti altri ancora.

Primo maggio 2021

PRATO

Per il 1 maggio anche quest’anno, a causa delle restrizioni dovute al protrarsi della pandemia, organizzeremo un evento on line. L’evento sarà organizzato unitariamente con Cisl e Uil,  si svolgerà dalle ore 10, avrà una durata di un’ora e mezza circa e prevederà l’intervento di lavoratori e lavoratrici nonché dei segretari delle tre organizzazioni sindacali territoriali con un moderatore a condurre l’evento. E’ stata creata una pagina FB oltre ad un canale Youtube dedicati all’evento. I link qui sotto.
 

Canale Youtube: Primo Maggio Prato https://www.youtube.com/channel/UCd_5LHUiuR645WMn66r03jg

Abbiamo anche previsto la possibilità di acquisire dei contributi video che dovranno essere inviati ad un indirizzo email apposito che trovate qui sotto entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 30 aprile e dovranno avere una durata massima di 30/40 secondi: qui sotto l’indirizzo email.