30 Nov La sanità pubblica ha bisogno di Risorse
Consegnate il 29 Novembre al Sindaco di Prato Matteo Biffoni 2819 firme raccolte nell’area pratese che il prossimo 4 Dicembre saranno consegnate in regione con quelle raccolte in tutte le Provincie.
Negli anni i servizi pubblici (Scuola, sanità, tribunali, INPS, …) hanno visto una progressiva riduzione dei finanziamenti prima al grido di efficienza/efficacia, poi razionalizzazione, poi semplicemente tagli.
Questo in sanità si è tradotto in lunghe attese al pronto soccorso, liste d’attesa per diagnostica, ricoveri, interventi chirurgici, aumento del numero di pazienti per i medici di base, ricorso al privato, incremento della spesa per i cittadini.
Occorre invertire questa tendenza a partire da un piano di assunzione di personale medico e paramedico adeguatamente retribuito che possa rispondere, nelle strutture pubbliche, alle richieste dei cittadini, incrementare la sanità territoriale e le prestazioni domiciliari, tutelare i non autosufficienti.
Per questo la CGIL è mobilitata e scende in piazza (prossimo appuntamento il 7 Ottobre a Roma) e sostiene la Proposta di Legge della Regione Toscana promuovendo una raccolta di firme a sostegno. Puoi firmare in tutte le sedi SPI CGIL.