La sanità pubblica ha bisogno di Risorse

La sanità pubblica ha bisogno di Risorse

Consegnate il 29 Novembre al Sindaco di Prato Matteo Biffoni 2819 firme raccolte nell’area pratese che il prossimo 4 Dicembre saranno consegnate in regione con quelle raccolte in tutte le Provincie.

Articolo su Notizie di Prato

Negli anni i servizi pubblici (Scuola, sanità, tribunali, INPS, …) hanno visto una progressiva riduzione dei finanziamenti prima al grido di efficienza/efficacia, poi razionalizzazione, poi semplicemente tagli.

Questo in sanità si è tradotto in lunghe attese al pronto soccorso, liste d’attesa per diagnostica, ricoveri, interventi chirurgici, aumento del numero di pazienti per i medici di base, ricorso al privato, incremento della spesa per i cittadini.

Occorre invertire questa tendenza a partire da un piano di assunzione di personale medico e paramedico adeguatamente retribuito che possa rispondere, nelle strutture pubbliche, alle richieste dei cittadini, incrementare la sanità territoriale e le prestazioni domiciliari, tutelare i non autosufficienti.

Per questo la CGIL è mobilitata e scende in piazza (prossimo appuntamento il 7 Ottobre a Roma) e sostiene la Proposta di Legge della Regione Toscana promuovendo una raccolta di firme a sostegno. Puoi firmare in tutte le sedi SPI CGIL.

Proposta di Legge Regione Toscana 

Modulo per raccolta firme

Tags: