19 Mag Per non dimenticare la strage mafiosa di Capaci
23 Maggio 2020: 28 anni fa la mafia uccideva Giovanni Falcone, la sua compagna e la sua scorta
Come ogni anno vogliamo ricordare questa data che rappresenta un momento tragico della nostra vita repubblicana. La situazione provocata dal coronavirus non ci permette di manifestare nelle piazze, abbiamo quindi deciso di aderire e partecipare all’iniziativa lanciata da Maria Falcone, sorella del Magistrato Giovanni, che consiste nell’esporre un drappo bianco alle bandiere in tutte le nostre sedi di lega e provinciali per testimoniare la nostra partecipazione alla manifestazione. Anche la CGIL Regionale parteciperà a questa iniziativa esponendo drappi bianchi sulle bandiere confederali.
E’ importante poi scattare delle foto, magari ove è possibile con la presenza dei nostri attivisti e simpatizzanti, alle bandiere; foto che poi invieremo alla Fondazione Falcone – Borsellino. Tutte le foto dovranno essere inviate, tramite WhatsApp a questo numero 346 9781082 o in posta elettronica all’indirizzo spi.toscana@tosc.cgil.it.
E’ un’iniziativa importante che sarà pubblicizzata anche sui nostri social: spitoscana,Facebook e sul sito www.spicgil toscana.it.
Certo di una buona riuscita che si realizzerà solo con l’impegno di ogniuno di noi, auguri buon lavoro
Claudio Bicchielli Dip. Legalità SPI-CGIL Toscana Giuliana Mesina Dip. Legalità CGIL Toscana
Giusta Italia, le proposte della CGIL per la lotta alla mafia:
https://www.collettiva.it/copertine/diritti/2020/05/11/video/giusta_italia-40245/