Proposta di Legge di Iniziativa Popolare: FIRMA anche tu!

Proposta di Legge di Iniziativa Popolare: FIRMA anche tu!

Condividiamo l’appello del Segretario Nazionale SPI CGIL Ivan Pedretti:

Care compagne e cari compagni
il sindaco di Stazzema, Maurizio Verona, ha lanciato una campagna di raccolta firme per presentare alle Camere una proposta di legge di iniziativa popolare che prevede pene severe a chi si rende colpevole di propaganda delle ideologie fasciste e naziste con qualunque mezzo di diffusione e l’aggravante di diffusione in rete, e della produzione e la vendita di oggetti celebrativi dei regimi fascista e nazista.
Siamo di fronte a nuovi razzismi, nazionalismi, sovranismi che attraverso il ripudio della memoria e allo stravolgimento della storia provano a minare la base della nostra democrazia che è la nostra Costituzione.
Il nostro sindacato è sempre stato in prima linea nelle battaglie di civiltà ed è per questo che invito tutte le iscritte e tutti gli iscritti allo Spi Cgil a recarsi presso il proprio comune di residenza per sottoscrivere la proposta di legge di iniziativa popolare “NORME CONTRO LA PROPAGANDA E LA DIFFUSIONE DI MESSAGGI INNEGGIANTI A FASCISMO E NAZISMO E LA VENDITA E PRODUZIONE DI OGGETTI CON SIMBOLI FASCISTI E NAZISTI” promossa dal sindaco di Stazzema Maurizio Verona.
Facciamo sentire forte la nostra voce antifascista perché una volta per tutte il fascismo ed il nazismo vengano condannate con una legge che nasce dal basso.
Fraterni saluti
Ivan Pedretti

Per il Comune di Prato si firma c/o l’URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) di Piazza del Comune. E’ necessario prendere appuntamento per le attuali modalità di accesso all’ufficio in linea con le normative anti COVID.

 Ecco di seguito i contatti per fissare l’appuntamento;  anche per mail indicando giorno e orario di preferenza (lunedì-venerdì ore 9-13)

La raccolta firme termina il 30 Marzo 2021