Con la deliberazione n. 750 del 10/08/2012 (Rimodulazione dei contratti di servizio Regione Toscana – Trenitalia Spa e Regione Toscana – Tft. Spa – Incremento titoli di viaggio) la Giunta ha, fra l’altro, istituito – con decorrenza novembre 2012 – la tariffa agevolata per i servizi di trasporto pubblico locale di competenza regionale, consistente nell’esenzione dall’applicazione del disposto incremento tariffario (20%) dei titoli di viaggio di abbonamento, a favore degli utenti con valore ISEE inferiore ad euro 36.151,98 (fascia A). Il reddito ISEE può essere calcolato dai nostri servizi CAAF.
Con la deliberazione n. 373 del 30 marzo 2015, la Regione Toscana ha approvato il nuovo programma dei controlli sull’utenza che usufruisce di tariffa agevolata Isee per il Tpl. Tale programma, recependo per il TPL le novità introdotte dalla nuova normativa Isee (D.M. 07/11/2014), ha definito un percorso operativo volto ad assicurare all’utente una maggiore semplificazione nell’attestazione del proprio diritto ad usufruire della tariffa agevolata nonché, alle Aziende del TPL ed alla Regione Toscana, una capacità di controllo maggiormente strutturata, anche mediante l’utilizzo delle nuove tecnologie digitali.
Servizi Tpl di competenza regionale
Come procurarsi il tagliando Isee-Tpl
Il TAGLIANDO ISEE TPL, nominativo per ciascun componente il nucleo familiare, può essere stampato, previa effettuazione della dichiarazione ISEE:
Nota Bene:
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero verde: 800570530 dal lunedì la venerdì dalle ore 8:00 alle ore 16:00 oppure scrivere all’indirizzo e-mail: numeroverdetpl@regione.toscana.it
Fonte: Sito Regione Toscana